
Campane tubolari
Quando ho iniziato la mia attività di artigiano al servizio della musica mi sono dedicato alle campane tubolari. Le campane tubolari artigianali si usano per musica e suonoterapia. Uno strumento dal timbro puro e profondo con armonici naturali di ottava e quinta ben definiti, vibrazione lunga e stabile, ideale per il rilassamento e la risonanza corporea.
Questo modello di campane è stato realizzato per rispettare le esigenze sia di musicisti sia di musicoterapisti in quanto rispettano le frequenze delle note musicali, l'estetica ma anche la portabilità: il kit da 8 campane comprensivo di una comoda e morbida custodia fatta a mano pesa solo 7kg. Il materiale con cui ho realizzato questo strumento è l'alluminio, principalmente perché è leggero, e per chi ci lavora sa cosa vuol dire, ma rispetta comunque ottime qualità sonore in aggiunta ad un estetica e anticorrosione migliorata grazie ad un processo di anodizzazione .
Il kit proposto di 8 campane anodizzato color oro brillante, vedi foto sottostanti, in scala di Do maggiore completo della sua comoda custodia e battente ha un costo di 500€ iva compresa.
E' possibile su ordinazione la realizzazione di altre scale tra cui: scale tonali o modali, scale personalizzate,
nota di risonanza individuale.
​

Trapezio sonoro
Geometria o alchimia? Ebbene il trapezio sonoro è comunque un'invenzione moderna che unisce una melodia alla praticità di un oggetto che si srotola e si suona. Da suonare da in piedi, seduti o camminando tra il pubblico, il trapezio sonoro è uno strumento affascinante ma anche molto versatile: puoi creare le tue scale preferite ed averle sempre dietro con te in comode custodie.
Gli utilizzi sono vari dalla performance musicale ai bagni di suono.
Realizzato in legno e alluminio anodizzato anticorrosione, è possibile realizzare l'oggetto in qualsiasi scala e diverse colorazioni. Nelle foto trattasi di una composizione in color argento in scala pentatonica di Si, la quale completa della sua custodia e battente ha un costo di 100 € iva compresa.
​













